Le partite di calcio piu importanti di questa settimana dal lunedi al giovedi.
Le prossime partite di calcio di questo fine settimana da venerdi a domenica.

Wiziwig

Wiziwig: Un sito web di calcio gratuito migliore?

Wiziwig Hesgoal trasmette le partite di serie A e Champions League in diretta web gratis. Scopri come vedere le partita online. Non perderti questo e molto altro...

Nicole Sommer - Esperto di calcio Ultimo aggiornamento: Giovedi, 02.Dicembre 2021 — 3min read

Wiziwig è un sito Web di streaming sportivo per i tuoi sport preferiti come calcio, baseball, basket, UFC, hockey e altri. Il sito non ha molti contenuti. Nessuna immagine in homepage. Non tutti gli elementi nella pagina di navigazione funzionano. Il sito non è così allettante a prima vista per la semplicità e alcuni link non sono accessibili.

Risultati in tempo reale
  • ✓ Allarme cancello più veloce
  • ✓ La maggior parte dei campionati
  • ✓ Aggiornamento risultati piú veloce
  • ✓ Integrazione delle quote
Altri siti web + wiziwig
  • — Nessun aggiornamento del punteggio in tempo reale
  • — Aggiornamenti risultati in ritardo
  • — Nessuna statistica sul giocatore
  • — Nessuna quota
I migliori video di calcio
  • ✓ Storie istantanee sui goal
  • ✓ Trasferimenti internazionali
  • ✓ Riepilogo video
  • ✓ Tutte le dirette live a colpo d’occhio
Altri siti web + wiziwig
  • — Nessun Video dei gol
  • — Solo canali TV locali
  • — Nessuna sintesi
  • — Stream spesso illegali
Informazioni compatte
  • ✓ Tutte le probabili formazioni
  • ✓ Statistiche di gioco in tempo reale
  • ✓ Risultati aggiornati in tempo reale
  • ✓ Pronostici calcio
Altri siti web + wiziwig
  • — Nessuna amichevole
  • — Nessuna informazione sui giocatori
  • — Risultati non aggiornati in tempo reale
  • — Non adatto per le scommesse
Domande frequenti
Perchè non trovo piú il link per visualizzare i contenuti sportivi di Wiziwig?
In molteplici circostanze alcuni portali di streaming dal vivo di eventi sportivi cambiano completamente nome per sfuggire ai blocchi delle autorità e continuare a trasmettere contenuti illegali per via del mancato possesso dei diritti d’autore. Cosí è accaduto anche per Wiziwig che ha ereditato i contenuti di sport dal suo predecessore, MyP2P che era uno dei luoghi d’incontro piú frequentati del web per gli amanti dello sport dal vivo. Il nome della piattaforma Wiziwig deriva da Wysiwyg, ovvero un editor che veniva utilizzato e significava “quello che vedi è quello che ottieni”, la provenienza originaria è da un acronimo inglese “What You See Is What You Get”. L’intento dei creatori di questo sito web probabilmente voleva infondere una sorta di motto: “quello che viene trasmesso sul tuo schermo è realmente l’evento dal vivo che cercavi”. Tuttavia i continui blocchi e i continui cambi di url lasciano pensare che non solo quello che viene trasmesso è illegale ma non è facile neanche trovare il link del portale. Wiziwig si era contraddistinto per il suo streaming di medio-alta qualità e la regolarità degli aggiornamenti sui contenuti presenti nella sua home page. Tutto questo però risulta vano se gli appassionati di sport non possono usufruire dei palinsesti proposti.
Come mai Wiziwig è stato multato per via della trasmissione streaming gratuita?
Dopo essersi imposto a livello globale tra i migliori siti che trasmettono eventi sportivi gratis per oltre tre anni, Wiziwig ha chiuso i battenti recentemente anche in Italia. Era stata annunciata la fine del sito sulla pagina principale con un messaggio dei creatori del portale che spiegavano le motivazioni di questa vicenda. Nel 2015 è apparso l’annuncio in Spagna dello staff di WIZIWIG che spiegava le ragioni della chiusura del portale e in realtà non c’è stata nessuna sanzione. Infatti lo staff della piattaforma ha fiutato e scampato il pericolo al momento giusto, evitando di pagare fino a 600 mila euro di multa oltre che il rischio di perdere il dominio, il servizio di hosting e altre funzionalità che sono la linfa vitale di un sito web. Con la promessa di ritornare alla carica negli anni seguenti, abbiamo visto continui blocchi e reindirizzamenti a nuovi link fino alla definitiva chiusura di Wiziwig. In Italia ci sono molte valide alternative legali come Sky, Dazn e Eleven Sport, alcuni eventi sono disponibili gratuitamente anche nell’emittente nazionale Rai 1. In questi canali si possono vedere tantissimi eventi sportivi in tutta tranquillità e senza incorrere in spiacevoli sanzioni.
É possibile vedere Wiziwig in Italia?
La legge non è mai stata completamente chiara riguardo alla valutazione sullo streaming di eventi calcistici senza avere i diritti TV. Sia chi trasmette che lo spettatore sono sospesi in una sottile linea di confine, in realtà molte interpretazioni giuridiche riconoscono lo streaming come non multabile. Non si può comunque avere la certezza di essere immuni da sanzioni, la legge è sempre in continua evoluzione ed è consigliabile agire in maniera legale al 100%. Il dato di fatto è che chi visualizza contenuti sportivi in streaming dal vivo in modo gratuito se non copia l’intero contenuto è come se avesse preso in prestito la visione di una partita, quindi effettivamente non ha rubato i diritti d’autore del flusso. Wiziwig aveva comunque tanti banner invadenti e pop-up che potevano contenere virus o malware, quindi una motivazione in piú per cercare alternative piú sicure.
  I migliori giochi
6 Giochi
  I migliori giochi
6 Giochi
  Partite in live streaming
12 Giochi
  Partite con video
77 Giochi
Domande frequenti
Che cos’é vipboxleague.it?
vipboxleague.it è una piattaforma che consente a chi naviga di visualizzare gli eventi calcistici online ma soprattutto quali sono le piattaforme che consentono a tutti i fan sfegatati di seguire le gesta della squadra per cui fanno il tifo. Finalmente in una sola pagina si possono consultare risultati della giornata e le classifiche sempre aggiornate. Anche la classifica dei marcatori, dei migliori assist-man e dei giocatori piú cattivi del campionato in termini di cartellini gialli/rossi. C’è l’imbarazzo della scelta quando si naviga in vipboxleague.it, le statistiche per ogni partita in programma o anche per quelle passate e future sono dettagliate ed è un vero piacere destreggiarsi all’interno del sito web.
Che cos’è Eleven Tv e cosa posso vedere in questo canale?
Eleven Tv è una piattaforma di streaming sportivo creata in Inghilterra dove è possibile vedere oltre al calcio anche: la Superlega di Pallavolo, pallanuoto maschile e femminile, motociclismo, ciclismo, gare DTM, pallamano e tra tanti altri anche le gare di droni. Ci sono contenuti gratis ma anche a pagamento quando si decide di creare un account ed iscriversi. La scelta è veramente ampia, si può decidere anche di comprare singole partite e i contenuti gratuiti sono eventi di pallanuoto, motori in generale, scherma. Sempre gratis si può assistere a programmi di highlights e opinioni sul campionato di Lega Pro o della serie A2 di volley.
Come mai su vipboxleague.it non vengono pubblicizzati molti siti di streaming gratuito?
Non è mai raccomandabile trasmettere contenuti che si possono considerare in violazione con altri canali che pagano ingenti somme per garantirsi i diritti d’autore, pertanto anche utilizzando una VPN e anche se il sito non ospita gli eventi in programma non si puó avere la garanzia al 100% di non subire conseguenze legali. In questi portali sono sempre presenti pop up, banner e le pubblicitá invadenti, pertanto vale sempre la regola di restare concentrati ed evitare clic pericolosi che possono compromettere il vostro dispositivo in qualche maniera.
Che cos’è DAZN e chi c’è dietro?
Dazn, deriva dal croato Da-zn che significa “sapere”. É una directory di streaming che permette di vedere una grande quantità di eventi sportivi ai suoi iscritti, alternativa alle Pay TV come Eleven Sport, Sky, tra le concorrenti che offrono la possibilità di guardare partite di calcio in diretta ultimamente c’è anche Amazon Prime Video. Un gruppo di imprenditori in passato Perform Group, ha fondato DAZN a Londra il giorno 8 Luglio del 2015. Attualmente trasmette eventi sportivi in piú di 30 paesi nel mondo, è presente in Italia dal 2018. L’abbonamento mensile costa 9.99 al mese ed è necessaria una connessione a banda larga per potersi godere tutto il palinsesto offerto da DAZN.
Esistono gruppi telegram anche per vipboxleague.it dove trovare piattaforme di streaming senza pagare?
Dopo aver resistito per anni ai vari tentativi della Guardia di Finanza molti siti che trasmettevano illegalmente in streaming contenuti sportivi nel web hanno dovuto chiudere bottega. Guardare eventi di svariati campionati nel mondo, le partite di Champions ed Europa League, molti altri palinsesti sportivi non solo relativi al mondo del calcio in modo gratuito può essere controproducente, finchè non si subiscono le conseguenze sembra andare tutto bene, ma le batoste vere e proprie sono sempre dietro l’angolo. Tra le tante piattaforme, anche Rojadirecta ha chiuso i battenti, molte altre consentivano di trasmettere illegalmente canali a pagamento come Sky, DAZN, Prime Video. In un blitz di qualche mese fa sono stati oscurati piú di 5000 siti web pirata. A finire sotto accusa anche molteplici gruppi Telegram dove centinaia di utenti si passavano link illegali di questi siti.
Wiziwig: Un sito web di calcio gratuito migliore?.

Wiziwig Hesgoal trasmette le partite di serie A e Champions League in diretta web gratis. Scopri come vedere le partita online. Non perderti questo e molto altro...

Copyright © 2013-2021 SocaPro Inc - Global Gateway 8, SC