viki.com
Sembra che ogni giorno venga rilasciato un nuovo servizio di streaming premium. Al giorno d'oggi, ogni rete e studio cinematografico vuole un pezzo di torta. Prima o poi, non posso fare a meno di chiedermi se il fascino dei servizi di streaming premium potrebbe svanire. Sta iniziando a sembrare meno un buon affare, come quando dovevi preoccuparti solo di pagare per Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. In questi giorni, con tutti che avviano i propri siti di streaming premium, sembra solo via cavo ma più costoso.
Questo è il motivo per cui ogni nuovo sito di streaming che incontro in questi giorni è una benedizione. Fortunatamente, per ogni nuovo sito di streaming premium, c'è almeno un sito di streaming gratuito in fase di sviluppo. Sia che questi siti di streaming gratuiti siano supportati dalla pubblicità o offrano abbonamenti a livelli freemium, accolgo calorosamente i siti di streaming gratuiti come Viki.
Non c'è nessun altro sito di streaming che ho visto che sia così diverso da Viki come è. Il loro modello di business, l'attenzione ai contenuti e l'approccio alla disruption riflettono tutti l'ethos della Silicon Valley di "disruption". Questo sito attira una crescente domanda di contenuti asiatici in tutto il mondo e segue la vecchia filosofia di fare qualcosa di nuovo e diverso per attirare un mercato di nicchia.
Viki, tuttavia, non è specializzato nel tipo di contenuti asiatici che le persone potrebbero pensare quando sentono "servizio di streaming asiatico". Invece, Viki fornisce principalmente drammi sudcoreani e cinesi. Offrendo sia serie TV gratuite che film gratuiti, Viki ha una grande possibilità di diventare il miglior servizio di streaming asiatico sul mercato. Sebbene la società abbia sede negli Stati Uniti (San Mateo, California), Viki offre un'ampia varietà di contenuti asiatici che possono piacere a tutti.
Rakuten Viki è un servizio di streaming con la società madre, Rakuten. È composto da una vasta gamma di culture e il suo pubblico è rappresentato nel servizio e nei suoi uffici. Oltre alla sede centrale negli Stati Uniti, Rakuten Viki ha anche uffici a Seoul, Singapore, Tokyo e Giappone.
Ciò che rende Viki un sito di streaming di film e TV così unico è il suo nome, che allude all'uso di volontari quando si tratta di gestione dei contenuti. Questo è un mezzo davvero affascinante e basato sullo spettatore per gestire un sito di streaming, uno che potrebbe aprire la strada a un'esperienza di streaming più interattiva e pratica lungo la strada.
Al centro di Viki, il loro modo di acquisire e distribuire contenuti non è necessariamente nuovo. La loro syndication premium può essere paragonata a quella di Hulu, ma la differenza sta in ciò che accade a quel contenuto una volta concesso in licenza. Innanzitutto, uno spettacolo o un film viene aggiunto a uno dei canali del sito. Da lì, il contenuto può essere sottotitolato dai volontari della comunità. Viki è il primo sito di streaming freemium che fornisce sottotitoli in tempo reale e modifica dei contenuti della comunità. Ci sono 200 lingue di sottotitoli disponibili su Viki, e circa 50 di loro sono lingue in via di estinzione o vulnerabili.
Storia
Viki è stata fondata nel 2007 dagli imprenditori Razmig Havaghiman, Changseong Ho e Jiwon Moon. Hanno ricevuto finanziamenti da una startup di Singapore, Neoteny Labs, così come Joichi Ito e il co-fondatore di Linked In, Reid Hoffman.
Un anno dopo, la società ha preso una decisione prudente e intelligente di trasferire l'attività a Singapore al fine di sfruttare i generosi sussidi governativi e la sua posizione come un ricco e vivace centro panasiatico. Dopo questi primi 3 anni di sviluppo e raccolta fondi, Viki è uscito ufficialmente dal periodo di prova beta nel 2010, rilasciando il servizio di streaming gratuito di film e serie TV al grande pubblico.
Tre anni dopo, nel settembre del 2013, la società ha annunciato di essere stata acquisita dalla sua nuova società madre, Rakuten. Secondo quanto riferito, l'acquisizione è stata valutata a $ 200 milioni.
Disegno
Viki offre un sito di streaming gratuito che è molto user-friendly. Una cosa che mi piace molto di Viki è quanto sia facile iniziare lo streaming di programmi TV e film. Non c'è niente! Tutto quello che devi fare è sfogliare la libreria, scegliere uno spettacolo o un episodio o un film e fare clic su Riproduci. Il flusso HD inizia con poco o nessun ritardo. Non capita tutti i giorni di trovare un sito di streaming gratuito così intuitivo e semplificato.
Inoltre, l'interfaccia di visualizzazione è efficace. Tutto è snello e liscio. Sfoglia comodamente altri episodi e stagioni di una determinata serie mentre guardi ancora un determinato episodio. Modifica e personalizza la tua esperienza visiva con strumenti e opzioni di sottotitolazione approfonditi. E trasmetti tramite Chrome Cast con il semplice clic di un pulsante.
Rispetto al layout di navigazione della libreria, il design di Viki è abbastanza standard. Sfoglia per genere, argomento o canale con un layout a scorrimento laterale. Se hai mai usato Netflix o Hulu, il layout e le funzionalità di navigazione di Viki saranno immediatamente riconoscibili e intuitivi.
Contenuto e caratteristiche
Ci sono molte funzionalità su Viki che lo distinguono dagli altri siti. Oltre all'approccio non comune alla comunità e ai sottotitoli volontari, come ho detto prima, Viki ha anche commenti a tempo incorporati che gli utenti possono attivare o disattivare. Questo presenta un livello senza precedenti di interazione della comunità per un sito di streaming di questa portata, essendo in grado di guardare e commentare insieme ad altri. Questa è un'ingegnosa funzionalità aggiuntiva che aiuta a distinguere ulteriormente Viki dagli altri siti di streaming di film e serie TV.
Molte persone amano guardare drammi coreani e cinesi su Viki. Oltre ad alcuni classici ben noti, il sito offre ai suoi utenti alcuni ottimi contenuti originali. E, se sei un utente premium, puoi anche guardare determinati spettacoli e film che sono disponibili solo per coloro che hanno un Viki Pass.
Viki è senza dubbio il miglior sito di streaming dedicato ai drammi asiatici. È uno dei migliori siti di streaming tv e film gratuiti sul web e il loro approccio innovativo si riverbererà sicuramente in tutto il resto del settore.
Esperienza mobile e desktop
L'app mobile Viki è fantastica! È disponibile su una vasta gamma di dispositivi mobili e smart TV e le app offrono un'esperienza visiva fluida, intuitiva e intuitiva. Che tu sia nel tuo salotto o in treno, le app di Viki sono fantastiche!
I fan di Viki possono accedere ai loro programmi e film preferiti su dispositivi iOS e Android, Roku, Android TV, Apple TV, Chrome Cast e Fire TV. Le app mobile streaming tendono ad essere piuttosto incostante, ma l'app Viki ha una valutazione media degli utenti di 4,8 (su 5) stelle sull'App Store di Apple. Questo dovrebbe darti una buona idea della qualità del design dell'app di Viki.
Prezzi e piani
Se vuoi solo guardare spettacoli e film disponibili per tutti, allora Viki Pass Plus è l'opzione che fa per te. Questo pass offre accesso illimitato a tutti i contenuti di Viki, inclusi spettacoli e film esclusivi.
Tuttavia, se vuoi essere in grado di accedere solo a determinati tipi di contenuti (come spettacoli o film esclusivi), Allora Viki Pass è l'opzione giusta per te. Questo pass consente agli utenti di guardare solo questo tipo di spettacoli e film, senza dover pagare un extra per loro.
Se stai cercando un modo economico per mantenere le tue foto e i tuoi video al sicuro e per accedervi facilmente in qualsiasi momento, Viki Pass è l'opzione perfetta per te. Costa $ 4.99 / mese per avere pieno accesso a tutte le funzionalità di Viki, che include lo streaming e il download di contenuti.
con un solo acquisto
-Ottieni tutti i contenuti Standard con un unico acquisto.
è disponibile solo per gli abbonati
L'accesso a interviste esclusive, originali, film e drammi globali di Viki è disponibile solo per gli abbonati attuali.
Netflix è un ottimo modo per guardare i tuoi programmi preferiti senza pubblicità.
Viki Pass Plus è un servizio di abbonamento mensile che consente agli utenti di guardare oltre 1.500 programmi TV e film sui propri dispositivi. Include l'accesso senza pubblicità a tutti i contenuti e viene fornito anche con offerte e sconti esclusivi.
per un periodo di tempo limitato!
+ Sblocca tutti i programmi e i film Plus per un periodo di tempo limitato!
gratis
-Accedi gratuitamente a tutti gli spettacoli e i film standard.
nel prezzo
-Il Viki Pass Standard include l'ingresso a tutti i musei e le attrazioni partecipanti.
Quest'anno sono state incluse molte ore aggiuntive di televisione coreana (dalle migliori emittenti).
un recente studio nella sua presentazione sugli effetti dei cambiamenti climatici
Recentemente, Kocowa ha incluso uno studio nella sua presentazione sugli effetti del cambiamento climatico.
Sia la prova gratuita di 7 giorni che lo sconto del 20% per la versione standard di Viki Pass sono disponibili per gli studenti.
Conclusione
Molte persone che amano i film e gli spettacoli televisivi coreani e cinesi potrebbero non avere familiarità con Viki. È un sito di streaming gratuito che offre molti ottimi contenuti per coloro che sono interessati. Finché sei serio sull'intrattenimento asiatico, ti consiglio di iscriverti come utente premium su Viki perché la qualità del servizio di streaming è di prim'ordine.