La Jupiler Pro League in Livestream
Cos'è la Jupiler Pro League?
La Division 1 A, ora chiamata Jupiler Pro League a causa di una sponsorizzazione nel 2016, è la divisione più alta del calcio belga. Il primo campionato si è tenuto nel 1895, motivo per cui il campionato belga è considerato uno dei campionati di calcio più antichi del mondo. Per inciso, la Jupiler League prende il nome da un birrificio.
Chi gioca nella Jupiler League?
La classifica del campionato in Belgio ospita 18 squadre. Tra questi ci sono club come FC Brugge, Royal Antwerp, RSC Anderlecht, Sporting Charleroi e KV Mechelen, che attualmente si trovano nelle prime posizioni. Le squadre KV Oostende e KRC Genk le seguono e sono relativamente a metà classifica. Una possibile retrocessione non è quindi ancora nelle carte. Soprattutto perché i giochi potrebbero ancora decidere una retrocessione in aprile.
Cosa sono i livestreams di calcio?
I livestreams di calcio sono video che trasmettono la partita in tempo reale. Possono essere guardati su varie piattaforme come YouTube o Twitch. Molti tifosi usano questi livestreams per guardare la partita e ci sono anche molti commentatori professionisti che fanno il loro lavoro via livestreams.
Perché un livestream è così importante per il campionato belga?
La Jupiler Pro League raggiunge anche una grande popolarità nel mondo del calcio. Spesso non è sufficiente tenere d'occhio il tavolo. Allo stesso modo, ci sono molti spettatori all'estero che non vedono l'ora di guardare i campioni del record, l'RSC Anderlecht, ad ogni turno sulla loro strada per diventare campioni. Per mezzo di un live stream, possono farlo in tempo reale. In questo modo, non perdono un solo passo non appena i marcatori colpiscono o calciano.
Di quali requisiti tecnici hai bisogno per uno streaming live della Jupiler Pro League?
Se vuoi guardare le squadre Sint Truiden o Standard Liege in diretta sul campo, tutto ciò di cui hai bisogno è un computer o un dispositivo mobile con una connessione internet e un'app o un sito web per lo streaming. Le partite della Jupiler League sono anche trasmesse in streaming su Eleven Sports e Onefootball.