peacocktv.com
L'industria televisiva ha lottato duramente per tenere il passo con le mutevoli maree di Internet, con gli schermi dei computer che alla fine hanno superato i televisori come fonte primaria di intrattenimento per molte persone.
Alcune aziende, come Netflix, erano desiderose di posizionarsi in prima linea nella rivoluzione dello streaming. Non hanno perso tempo a passare dal fornire noleggi di DVD attraverso il servizio postale a sostenersi come la società il cui nome è sinonimo di streaming stesso. Sia che pianifichino di guardare Netflix, Hulu o Amazon Prime Video, le persone spesso usano semplicemente "Netflix" come comoda scorciatoia per lo streaming di TV o film - meglio riflessa nella frase salace "Netflix e rilassati?"
Nel 2020, molte reti via cavo tradizionali si sono adattate ai tempi incorporando lo streaming TV live e on-demand direttamente sui loro siti web. Alcuni sono arrivati al punto di creare le proprie piattaforme di streaming premium per competere con Netflix. HBO è un ottimo esempio di una rete tradizionale che è stata rapida nel colmare il divario tra TV e Internet.
Disney Plus, il servizio di streaming premium della NBC, è stato appena lanciato all'inizio di questo mese.
Onestamente, se una rete televisiva tradizionale merita una propria piattaforma di streaming, dovrebbe essere NBC. Hanno pompato la televisione di qualità per quasi 100 anni e sono uno dei pochi canali che faccio spazzolare via la polvere dalla vecchia TV ogni tanto. Ci sono pochissimi spettacoli che mi sento in dovere di guardare dal vivo mentre vanno in onda, e la NBC ne trasmette molti.
Peacock è molto più di un semplice contenuto originale della NBC. Offre migliaia di ore di film e programmi TV sindacati, il che lo rende una valida alternativa a Netflix o Hulu. In effetti, non sarei sorpreso se Peacock non scappasse con una parte considerevole degli spettatori di Netflix - se non altro perché The Office sarà presto disponibile esclusivamente su Peacock a partire dal 1 ° gennaio 2021 (quando lo spettacolo verrà ritirato dalla sua casa di lunga data di Netflix).
Oltre a tutti i tuoi programmi originali NBC preferiti, oltre a centinaia di serie TV e film classici, Peacock offre una miscela davvero unica di contenuti, tra cui eventi sportivi in diretta, una dose giornaliera di notizie (da NBC, CNBC, MSNBC ed E! News), e la nuova serie originale esclusiva peacock. Per quanto riguarda il contenuto (sia in termini di qualità che di quantità), Peacock sta iniziando a sembrare piuttosto attraente, non è vero?
Ho intenzione di recensire Peacock, che è un nuovo servizio di streaming che sta crescendo in popolarità. Ci sono molte cose da coprire, quindi iniziamo con ciò che offrono. Hanno film, programmi TV e musica, quindi puoi guardare quello che vuoi. Il costo al mese è di $ 8.99, ma se ti iscrivi per un anno è solo $ 59.99. Penso che valga la pena dare un'occhiata, quindi provalo!
Disegno
Mi piace molto il design elegante e moderno di Peacock. È liscio ed è piuttosto intuitivo. Adoro il modo in cui appare - in effetti, mi spingerei fino a dire che è il servizio di streaming premium più bello là fuori in questo momento. Sembra qualcosa come mi aspettavo che Apple TV apparisse - con le sue linee molto pulite e lo stile di navigazione simile a un'app (sfoglia le sezioni del servizio facendo clic su una delle 9 schede nella parte superiore della pagina: Canali, Sfoglia, In primo piano, Programmi TV, Film, Bambini, Notizie, Sport o Latino).
Penso che l'usabilità dei contenuti di Peacock sia un po 'carente. Non c'è il pulsante "salta" o "episodio successivo", il che rende l'abbuffata dei tuoi programmi di comfort preferiti più fastidiosa di quanto dovrebbe essere. Devi passare attraverso il problema di tornare all'elenco degli episodi (che non è nemmeno convenientemente accessibile durante la visione dei contenuti) ogni volta che vuoi saltare in avanti in una serie.
In breve, direi che Peacock sembra fantastico, ma questo va a scapito dell'usabilità.
Contenuto e caratteristiche
Peacock compensa le sue carenze di usabilità fornendo contenuti di alta qualità, oltre a un'ampia varietà di spettacoli NBC. A partire dal prossimo anno, Peacock sarà l'unico servizio di streaming in cui potrai guardare le due commedie preferite d'America: The Office e Parks and Rec. Inoltre, Peacock ha ogni altro spettacolo NBC a cui puoi pensare.
Vedo che Peacock offre molti contenuti, tra cui film, notizie, spettacoli originali ed eventi sportivi dal vivo. Penso che sia più importante pensare al futuro quando si decide se iscriversi o meno a Peacock. La maggior parte degli spettacoli NBC che sono su Peacock (e alcuni dei film) sono disponibili su altri servizi di streaming in questo momento. Quindi penso che Peacock sarà davvero fan delle sue piume l'anno prossimo, quando molti di questi spettacoli non saranno disponibili da nessun'altra parte.
Esperienza mobile e desktop
Questa app deve risolvere alcuni problemi. Ancora una volta, sembra bello, ma la funzionalità non è eccezionale. Non esiste uno streaming mini-schermo, ad esempio, che ti consenta di continuare a guardare i contenuti mentre cerchi qualcos'altro. Ci sono anche molte recensioni sull'App Store che affermano che la qualità dello streaming live non è eccezionale.
La mia più grande lamentela sul servizio sono le sue limitazioni del dispositivo. Non è disponibile su Roku o Firestick, e non sembra che ci siano piani in lavorazione per nessuna di queste piattaforme per accogliere presto Peacock. Tuttavia, se utilizzi una smart TV Vizio o LG, Android TV, Xbox One o Chromecast, puoi goderti Peacock al massimo delle sue potenzialità.
Prezzi e piani
Peacock è un servizio di streaming che pubblicizza la sua capacità di trasmettere contenuti gratuitamente senza carta di credito. Tuttavia, la versione gratuita di Peacock include solo contenuti limitati. Se desideri l'esperienza Peacock completa, dovrai pagare $ 4.99 / mese per l'opzione di abbonamento Premium Plus, che rimuove gli annunci.
In altre parole, il servizio non offre pagamenti mensili, ma non addebita costi aggiuntivi per l'utilizzo dello streaming sportivo in diretta.
Suggerimenti che ho per Peacock
Onestamente, penso che Peacock dovrebbe fare più test di usabilità e funzionalità. Forse anche condurre qualche altro focus group per inchiodare davvero ciò che le persone vogliono dal loro servizio di streaming. È difficile apprezzare Peacock, non importa quanto ci provi, ma spero che nei prossimi mesi possano migliorare alcune delle carenze quando si tratta di usabilità.
Peacock ha davvero bisogno di lavorare sul suo problema di accessibilità. Francamente, avrebbero dovuto occuparsene già molto prima del lancio. Il fatto che non posso trasmettere Peacock sulla mia TV Roku è inaccettabile.