mubi.com
Pensi che sia solo io, o altre persone stanno iniziando a diventare un po 'stufe di tutti gli stessi vecchi contenuti dei servizi di streaming premium? Che si tratti di Netflix, Hulu, Prime Video o anche di servizi più recenti come Peacock, sembra che ci sia troppa sovrapposizione in questi giorni (specialmente se confrontato con i contenuti originali di ciascun servizio). C'è troppa ripetizione in corso (a parte il contenuto originale di ciascun servizio, ovviamente).
Non penso che molti dei servizi di streaming premium più popolari siano così grandi quando si tratta di qualità. Netflix sembra alternare tra il rilascio di film straordinari che ottengono premi e la produzione di spazzatura che non merita nemmeno di essere chiamata trailer.
Con servizi di streaming come Netflix e Hulu che ora si rivolgono a una gamma più ampia di spettatori con contenuti più mainstream, sembra che ci sia una crescente tendenza a mostrare contenuti meno sostanziali a favore di più visualizzazioni. Per ogni spettacolo di qualità come Queen's Gambit, ci sono apparentemente cinque Turn Up Charlies che a malapena hanno alcun interesse per gli spettatori.
Sto parlando, ovviamente, di Mubi, il servizio di streaming che è solo per i cinefili più seri di tutto il mondo. Se non hai mai sentito parlare di Mubi prima, preparati a fare spazio nel tuo budget mensile di streaming per quello che potrebbe essere il miglior sito di streaming di film di tutti - purché possiamo usare il termine "migliore"? per indicare un sito di streaming specializzato nel fornire solo i migliori film.
Il team di curatela di Mubi seleziona solo i migliori film di registi leggendari e emergenti da mostrare sul loro sito web. Sono orgogliosi della loro esperienza nella scelta dei migliori film di tutto il mondo.
Alcune persone potrebbero dire che Mubi è un anti-Netflix perché la loro strategia riguarda la qualità anziché la quantità. Mubi ha una vasta selezione di film, ma si preoccupano principalmente dei film di migliore qualità e dei contenuti originali.
Mubi aggiunge un nuovo film al suo servizio ogni giorno, quindi non rimarrai mai a corto di contenuti di alta qualità da guardare. In realtà, non usiamo la parola "contenuto". Netflix pubblica "contenuti", mentre Mubi produce film con la F maiuscola. Se sei stufo del subpar, forse è giunto il momento di iscriverti a un servizio di streaming premium che faccia del genio il suo M.O.
Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un nuovo servizio di streaming, e al giorno d'oggi ce ne sono così tanti tra cui scegliere. Può essere difficile decidere quale sia il migliore per te, ma proviamo Mubi e vediamo cosa ha da offrire.
Storia
Mubi era precedentemente noto come The Auteurs ed è un sito di streaming di film fondato nel 2007 da Efe Cakarel. Ha iniziato a lavorare su Mubi dopo essere rimasto deluso dal fatto di non aver potuto guardare In the Mood for Love un giorno mentre era in un bar© a Tokyo.
Mubi, distributore e produttore di film, è stata fondata nel 2013 da Alexandra Patsavas e Michael Patsavas. Offrono un'esperienza di visione cinematografica curata con crediti di produzione a Mubi visto in Port Authority, Farewell Armor, Tickled e Our Men. Mubi si concentra sulla fornitura di un'esperienza di streaming di film elevata con un nuovo film curato dallo staff al giorno.
Disegno
Mubi ha un'interfaccia elegante, dinamica e user-friendly come alcuni dei più grandi servizi di streaming del blocco. Con un tema nero, bianco e grigio, le miniature dei film appaiono. Troverai una barra di ricerca, un menu di navigazione e un menu di overflow che contiene molte impostazioni e funzionalità se ne hai bisogno. Il menu principale, tuttavia, offre 5 scelte: Ora in mostra, Libreria, Feed, Blocco appunti e il tuo profilo. Ogni tanto potrebbe esserci anche una scheda Live (per le occasioni durante le quali Mubi ospita eventi in live streaming).
Infine, di seguito sono riportate le valutazioni e le recensioni del film.
Nella parte superiore di Now Showing, troverai il film di oggi. Di seguito sono riportate diverse sezioni di miniature di film a scorrimento laterale tra cui scegliere, separate per categoria (come è consuetudine con il design del sito di streaming premium). Infine, di seguito sono riportate le valutazioni e le recensioni del film.
Mi piace il design Mubi: è intuitivo, facile da usare e ha un bell'aspetto. Fa tutto ciò che un buon design dovrebbe fare: rende facile l'accesso alle numerose funzionalità del sito.
Contenuto e caratteristiche
Inoltre, il sito offre anche una varietà di risorse per gli appassionati di cinema. Se stai cercando informazioni su un particolare film o genere cinematografico, Mubi ti copre. Infine, Mubi offre agli utenti la possibilità di valutare e rivedere qualsiasi contenuto che vedono.
A proposito, ci sono molte fantastiche funzionalità di Mubi. Per prima cosa, come ho detto prima, Mubi ospita i propri eventi in live streaming. Ciò significa che, come membro, riceverai una notifica su quando si verificheranno questi eventi. Generalmente, questi eventi includono cerimonie di premiazione, filmati di festival cinematografici e altro ancora. Inoltre, Mubi ha una varietà di risorse per gli appassionati di cinema. Se stai cercando informazioni su un particolare film o genere cinematografico, Mubi ti copre. Infine, Mubi offre agli utenti la possibilità di valutare e rivedere qualsiasi contenuto che vedono.
Mubi ha anche caratteristiche sociali che non hanno rivali nello spazio di streaming dei film. Due di queste nuove caratteristiche includono The Notebook e Il feed. Il feed, come si trova su qualsiasi vecchio sito di social media, è un feed live di post sui social media e recensioni degli utenti dei film Mubi. Anche se questa non si rivela la caratteristica più utile in termini di scoperta di nuovi contenuti, è divertente e aggiunge un certo livello di comunità a Mubi che ho desiderato in altri servizi di streaming di film.
The Notebook è un blog cinematografico integrato che fornisce recensioni e contenuti editoriali scritti dagli appassionati di cinema che lavorano in Mubi. Questo aggiunge un bel livello aggiuntivo all'esperienza Mubi, fornendo una visione esperta su cosa e come guardare.
Il tuo profilo su Mubi è molto potente e puoi accedere a molte funzionalità diverse su di esso. Ad esempio, puoi visualizzare la tua Lista di controllo, le valutazioni, le recensioni e l'elenco dei preferiti. Questo è ottimo per trovare contenuti da guardare o leggere recensioni di film che potrebbero interessarti. Se vuoi che le tue opinioni cinematografiche rimangano private, Mubi ti consente di farlo anche tu.
Esperienza mobile e desktop
Mubi è disponibile su molti dispositivi, tra cui computer desktop, smartphone, smart TV e altro ancora. È sempre facile accedere ai tuoi classici Mubi preferiti, indipendentemente da dove ti trovi.
L'app mobile iOS è fantastica! È fluido, intuitivo, veloce e impeccabile, il che probabilmente spiega la sua valutazione media di 4,8 sull'App Store. Inoltre, puoi scaricare film sul tuo telefono e guardarli quando sei senza WIFI o servizio cellulare.
Prezzi e piani
Se sei indeciso se iscriverti o meno a Mubi, c'è una prova gratuita di 7 giorni. Se alla fine di quel tempo non pensi che sia per te, nessun grosso problema - basta annullare entro quella prima settimana e non c'è alcun addebito. Tuttavia, se dopo aver provato Mubi decidi che è la soluzione perfetta per te, costerà $ 10.99 / mese. In alternativa, impegnarsi in 1 anno ti dà uno sconto del 36%, arrivando a $ 83.88 / anno.
Gli studenti possono abbonarsi a Mubi per soli $ 6.99 / mese, che offre l'intera portata del servizio a questa tariffa scontata.