La Liga BBVA spagnola nel livestream
Cos'è la Liga BBVA spagnola?
La Liga BBVA è il massimo campionato di calcio professionale in Spagna e uno dei più prestigiosi del calcio mondiale. La competizione è stata fondata il 28 settembre 1928. La Liga è composta da 20 squadre, con ogni squadra che gioca ogni altra squadra due volte, una in casa e una in trasferta. Alla fine di ogni stagione, tre squadre vengono promosse a La Liga ACB (la seconda divisione) e quattro squadre vengono retrocesse a LEB Oro (la terza divisione).
Chi gioca nella Liga?
Ci sono molte squadre nella Liga BBVA, tra cui l'FC Barcelona e il Real Madrid. Queste squadre sono tra le migliori al mondo e hanno una grande base di fan. Per inciso, quando i giocatori di queste due squadre si incontrano, viene chiamato "El Clásico" (il classico). Tuttavia, anche i giocatori dell'Atlético Madrid o del Valencia FC sono tra le squadre preferite di molti tifosi. Il campionato spagnolo ha molto da offrire, come ha dimostrato nella Champions League e nella UEFA Europa League.
Cosa sono i livestreams di calcio?
I livestream di calcio sono un modo per seguire lo sport online e non perdere nessun risultato. Forniscono un feed continuo di aggiornamenti, video e foto di partite di calcio ed eventi. Allo stesso tempo, sono un modo semplice per tenersi aggiornati con le ultime informazioni dal mondo del calcio.
Perché i livestream sono così importanti per la Liga?
La Liga è considerata uno dei migliori campionati in Europa, appena dietro la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca.
La popolarità de La Liga è aumentata perché viene trasmessa in televisione tramite sky e dazn, tra gli altri, sui siti web, nelle app, sui canali dei social media come Twitter o Facebook, e nei live stream gratuiti online. In questo modo, i fan di tutto il mondo possono seguire la loro squadra preferita gratuitamente e vedere come si comportano durante la stagione. Club come l'Atletico Madrid si sono anche assicurati i diritti di trasmissione e ora mostrano le partite su Facebook Live e YouTube, il che li ha aiutati ad attirare più tifosi fuori dalla Spagna che non sempre hanno la possibilità di guardare le trasmissioni in diretta dall'estero.
Di quali requisiti tecnici hai bisogno per il live streaming?
Per trasmettere La Liga in diretta, hai bisogno di un dispositivo mobile o di un computer con una connessione internet. Hai anche bisogno di un'applicazione di streaming, come SopCast, Live Soccer TV o Ronaldo7. In generale, devi anche vivere in un paese che trasmette una o due partite del campionato spagnolo.