Viviamo in una presunta "età dell'oro" della televisione. In genere, quando le persone dicono questo, si riferiscono al fatto che ci sono molti più spettacoli di alta qualità disponibili che mai. È un mercato basato sui contenuti. Grazie alla recente ondata di servizi di streaming che cercano costantemente di pubblicare nuovi contenuti, c'è un surplus di serie televisive che non sono mai state viste prima.
Possiamo ringraziare Netflix per questa corsa a diventare il miglior servizio di streaming. Hanno in qualche modo dato il via alla tendenza alcuni anni fa quando hanno iniziato a trasmettere contenuti in streaming invece di inviare semplicemente DVD alle persone. Tuttavia, il loro modello di business è cambiato per sfruttare l'alternativa molto più economica dello streaming di contenuti. Questo è sempre stato il loro obiettivo: dovevano solo aspettare che la tecnologia raggiungesse la loro visione.
Quando la maggior parte delle persone aveva accesso a Internet e poteva trasmettere contenuti in streaming senza ritardi o problemi di qualità, Netflix è diventata rapidamente la piattaforma di streaming numero uno per i contenuti originali. Poi, altre piattaforme di streaming hanno fatto a gara per tenere il passo con la popolarità di Netflix.
Gli ultimi anni hanno visto servizi di streaming come Hulu e Amazon Prime Video iniziare a pubblicare serie e film originali pluripremiati, mentre ogni singola rete via cavo ha anche deciso di voler entrare nel divertimento. Ora, piattaforme come Disney Plus, HBO Max e NBC Peacock offrono tutte i propri contenuti originali.
Man mano che nascono più servizi di streaming, il mondo dello streaming sta iniziando a provare nostalgia per il cavo - in qualche modo vanificando lo scopo di tagliare il cavo, in primo luogo. Se ogni singola rete inizia semplicemente a offrire i propri contenuti e a porre limitazioni legali ai diritti di spettacoli e film sindacati, lo streaming meno conveniente diventa in generale.
Spero di sbagliarmi su questo, ma sembra che ci stiamo dirigendo verso una strada in cui la struttura dello streaming diventerà solo una versione wireless e più costosa di quella che era il cavo - dover pagare per canale, essere in grado di guardare solo determinati programmi su determinate reti. Mi sembra che l'industria dei servizi di streaming sia sulla buona strada per entrare in una bolla, proprio come il dot com bust dei primi anni 2000.
Ma, ehi, non posso davvero parlare per tutti. Personalmente, voglio solo sedermi e continuare a godermi tutti i fantastici contenuti in streaming su cui posso mettere le mani. Ma forse per alcuni di voi, la guerra aziendale e l'accaparramento di denaro stanno diventando un po 'noiosi. Che ne dite? Vuoi seguire la strada di un server multimediale?
I server multimediali Kodi offrono una varietà di modi per bypassare determinati protocolli di sola rete, consentendo agli utenti di accedere a spettacoli e film da altri servizi di streaming. Inoltre, man mano che Kodi diventa più conveniente e facile da usare, può essere una risorsa conveniente per accedere a tutti i servizi in abbonamento.
Accedi a tutti i tuoi siti di streaming preferiti da un'unica posizione ben progettata sulla tua TV. Simile ad avere un dispositivo Roku senza hardware, Kodi consente agli utenti di rimbalzare rapidamente tra Netflix, Spotify, Pandora, Hulu, Amazon Video, YouTube, Crackle e il resto. Basta un click del telecomando che se ne occupa! Inoltre, ha alcune caratteristiche personalizzabili molto interessanti che non vorrai perdere. Questa esperienza Home Theater multipiattaforma porterà il tuo divertimento multimediale a casa al livello successivo.
Storia
Il software di Kodi è stato creato nel 2002. Era un "homebrew" sviluppato in modo indipendente lettore multimediale originariamente chiamato Xbox Media Player. È apparso anche come app, sotto il nome di XBMC ed era disponibile su linux, Android, BSD, macOS, iOS, tvOS e microsoft windows. Nel 2004, il nome del software è stato cambiato in Xbox Media Center (spesso abbreviato in XBMC), ed è apparso anche come app.
Poiché Kodi è un'applicazione software gratuita e open source, ci sono numerosi spin-off di Kodi che sono stati sviluppati. JeOS, ad esempio, è una versione modificata di Kodi che può essere utilizzata come suite di appliance software o framework software per smart TV, modificando essenzialmente il codice C ++ di base di Kodi. Altri programmi server multimediali interi sono stati creati sulla base della codifica iniziale di Kodi, come Plex e Media Portal.
Sebbene Kodi abbia ricevuto una grande attenzione sia buona che cattiva, la maggior parte di essa è stata positiva. Tuttavia, poiché Kodi è così facile da usare e i plugin di terze parti sono facilmente disponibili, ha ricevuto una grande quantità di flack da coloro che temono che questa piattaforma possa essere sfruttata dagli hacker.
Questi plugin e funzionalità consentono alle persone di aggirare il pagamento per i contenuti. Ci sono molte estensioni per Kodi, ad esempio, che consentono alle persone di trasmettere contenuti protetti da copyright gratuitamente. Questa è una notizia entusiasmante per i tagliacavi e i pirati di tutto il mondo, ma non tanto per il dirigente NBC o Disney.
Disegno
Penso che il design dell'interfaccia di Kodi sia elegante, facile da navigare e intuitivo. Mi piace anche la skin predefinita - una sorta di tema canna di fucile e blu notte - ma se questa non è la tua estetica, non preoccuparti; Kodi può essere personalizzato a proprio piacimento. Una delle cose che gli utenti amano di Kodi è la sua versatilità: può essere utilizzato in molti modi diversi, a seconda di ciò che stai cercando.
Sul lato sinistro dell'interfaccia, troverai una varietà di tipi di contenuti. Questa è la mia opinione, il modo migliore per organizzare Kodi, per tipo di media: a causa dell'enorme numero di file e programmi che Kodi può eseguire. Basta scegliere tra TV, radio, componenti aggiuntivi, immagini, video, preferiti (o meteo) e Kodi si occuperà del resto! Da lì, una volta effettuata una selezione, puoi sfogliare tutti i tuoi contenuti, dai file scaricati alle app alle estensioni. Consenti a Kodi di trasformare la tua TV in quello che fondamentalmente equivale a un potente sistema operativo per computer!
Contenuto
Quando si tratta di contenuti su Kodi, non esiste davvero una cosa come troppo. Puoi accedere a qualsiasi file video o immagine che desideri, oltre a centinaia di componenti aggiuntivi ed estensioni aggiuntivi. Se riesci a trovarlo online o a scaricarlo, Kodi ti semplifica l'utilizzo.
Prezzi e piani
Come ho detto prima, Kodi è gratuito e open-source. Ciò significa che puoi scaricarlo oggi, gratuitamente, e goderti tutto ciò che Kodi ha da offrire. Non ci sono costi di abbonamento mensili o costi per l'utilizzo dei programmi a cui si desidera accedere su Kodi. O trovare i componenti aggiuntivi giusti e non pagare nulla? Quello che fai con Kodi è il tuo business, ma Kodi stesso non costa nulla.
Suggerimenti che ho per Kodi
Non credo che Kodi dovrebbe essere reso più difficile da scaricare. In effetti, penso che potrebbe essere reso un po 'più facile per le persone che non sono così esperte di tecnologia. Ma anche ancora, Kodi non è così facile da usare come alcune delle altre app là fuori.
Conclusione
Se vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza Kodi, è importante imparare a utilizzare il software. padroneggiare l'interfaccia può essere un processo che richiede tempo, ma alla fine ne vale la pena. Quindi dico di provare Kodi oggi - se ti piace, per favore considera di donare per aiutare Kodi a evolversi in un'esperienza di streaming multimediale di prim'ordine!