hbomax.com
Una delle reti più conosciute e popolari al mondo, HBO, esiste da quasi 50 anni e continua a produrre alcuni dei migliori programmi TV in circolazione. Che tu sia un fan di drammi polizieschi come I Soprano o commedie come Curb Your Enthusiasm o Last Week Tonight, è probabile che tu ti sia almeno sintonizzato su un episodio di Game of Thrones.
Se sei un grande fan di HBO, probabilmente sarai entusiasta di sapere che c'è un nuovo servizio di streaming premium chiamato HBO Max. HBO Max è diverso dagli altri due servizi di streaming offerti da HBO, perché è un servizio a pagamento. Tuttavia, ci sono alcune buone ragioni per HBO per creare questo nuovo servizio. Prima di tutto, le vecchie versioni delle app HBO Go e HBO Now hanno ancora molti utenti. In secondo luogo, le persone che già pagano per il cavo potrebbero voler iscriversi a questo nuovo servizio in modo da poter guardare più contenuti senza dover cambiare i loro fornitori di TV. Quindi, mentre può sembrare che non ci siano buone ragioni per ottenere HBO Max, in realtà ci sono diversi motivi per cui potrebbe valere la pena considerarlo.
HBO Go e HBO Now non sono esclusivi degli abbonati via cavo. Nell'era del taglio dei cavi, ha senso per HBO rendere i propri contenuti disponibili al maggior numero possibile di persone, indipendentemente dalla fonte dell'abbonamento. Ciò include coloro che hanno fornitori di cavi tradizionali, così come coloro che si abbonano tramite servizi di streaming come Netflix e Hulu.
Un altro motivo per cui HBO Max è stato creato è perché hanno nuovi contenuti originali HBO Max a cui solo gli utenti possono accedere. In questo modo, HBO Max può aumentare il proprio servizio premium e renderlo più esclusivo per i propri utenti. Questo mette anche HBO in diretta concorrenza con altre piattaforme di streaming come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e Disney Plus - una mossa che entra ufficialmente nel mercato dei media del 21 ° secolo.
Ma sappiamo entrambi che il settore dei servizi di streaming premium sta diventando sempre più congestionato in questi giorni. Con quasi tutte le reti via cavo che vogliono un pezzo della torta della piattaforma di streaming (anche NBC ha la propria piattaforma di streaming che uscirà presto chiamata Peacock), il mondo dello streaming sembra trasformarsi rapidamente in una versione più elaborata e costosa del cavo, almeno se vuoi essere in grado di accedere a tutti i tuoi contenuti preferiti.
Sono preoccupato che, prima che ce ne rendiamo conto, ogni servizio di streaming richiederà da $ 10 a $ 15 al mese per accedere. Ovviamente, non tutti possono permettersi di abbonarsi a tutte le piattaforme là fuori, motivo per cui StreamingSites si dedica a fornirti recensioni approfondite e ponderate di ogni sito e app di streaming sul mercato. Infine, un modo conveniente, onesto e chiaro per decidere se un nuovo servizio di streaming vale i tuoi soldi guadagnati duramente.
Quindi, HBO Max ne vale la pena? Bene, diamo un'occhiata al servizio per scoprirlo una volta per tutte, ok?
Storia
Tuttavia, in un recente comunicato stampa, la società ha annunciato che il servizio di streaming OTT verrà lanciato nel 2020. I tre livelli di abbonamento pianificati sono stati scartati a favore di un unico pacchetto all-inclusive che costerà $ 19,99 al mese.
Tuttavia, Randall L. Stephenson, presidente e CEO di AT & T, ha cambiato lo script su tutti nel maggio del 2019, indicando che questo servizio avrebbe utilizzato il marchio HBO, legandosi ai fornitori di servizi via cavo (poiché gli abbonati via cavo HBO avrebbero automaticamente accesso al servizio). Una beta del servizio doveva essere prevista entro l'ultimo trimestre del 2019, con un lancio all'inizio del 2020.
Nel luglio del 2019, Warner Media ha finalmente annunciato che il servizio sarebbe stato conosciuto come HBO Max e sarebbe stato lanciato nel 2020. Hello Sunshine di Reese Witherspoon è stato firmato come accordo di produzione iniziale; è stato anche raggiunto un accordo con l'acclamato scrittore, produttore e regista, Greg Berlanti. HBO Max è stato lanciato ufficialmente il 27 maggio 2020 con molti contenuti e produzioni originali al suo nome.
Disegno
Il design dell'app HBO Max è davvero intuitivo. Batte il design di HBO Now e HBO Go abbastanza facilmente. Sembra che HBO avesse qualcosa da dimostrare con il suo sviluppo dell'app HBO Max. E penso che abbiano fatto un lavoro decente.
Ad esempio, nel carosello a scorrimento di film e spettacoli in primo piano nella parte superiore dell'app, ho trovato una sezione della serie originale HBO che era immediatamente sotto. Potevo scorrerlo senza perdere il mio posto sulla pagina.
Continua a scorrere per trovare altri archivi - Max originali, film in primo piano, Harry Potter (tutti e otto i film), serie HBO: scelte degli editori, commedie di amici, contenuti familiari, animazione tagliente, documentari sui diritti civili, contenuti LGBTQ +, musical, vero crimine. La libreria di spettacoli e film sembra andare avanti per sempre, il tutto pur essendo molto facile da navigare e navigare.
Nella parte inferiore dell'app, troverai tre schede del menu principale: Home, Ricerca e Account. Mi piace come HBO Max abbia deciso di creare questa app. Tutto è semplificato, snello e naturale. Non c'è alcun eccesso o disordine, che è una rovina comune per le app di streaming come questa.
Contenuto e caratteristiche
Molte persone potrebbero essere scettiche sul fatto che HBO Max sia in grado di sostenere gli elevati standard di qualità per cui HBO è stata conosciuta. Tuttavia, dopo aver visto alcuni degli spettacoli e dei film disponibili, sembra che lo facciano sicuramente.
Molte persone considerano Friends uno dei preferiti dai fan quando si tratta di offerte di HBO Max. È stato intelligente da parte di HBO Max strappare i diritti di syndication ad Friends poco prima del lancio di Max. Non sono sicuro che Friends da solo sarà sufficiente, però, per convincere le persone a saltare a bordo con una quota di abbonamento mensile HBO Max. Ci sono altre grandi opzioni disponibili tramite HBO Max, come Game of Thrones e Westworld. Cos'altro offre questo servizio?
Oh, HBO Max ha anche tutto e tutto quando si tratta di contenuti HBO originali. Hanno tutte le tue serie preferite (e mini-serie), come Chernobyl, The Wire, The Sopranos, Game of Thrones, Barry, Last Week Tonight, Real Time con Bill Maher, West World, ecc. Questo è ovviamente prevedibile. E HBO non è mai stata una rete per accontentarsi di soddisfare le aspettative. Vanno sempre ben oltre, offrendo una selezione molto impressionante di contenuti sindacati (intendo oltre ai soli Amici).
Ci sono molti programmi e film diversi da guardare su HBO, Max. Se vuoi diventare nostalgico, guarda alcuni dei tuoi vecchi spettacoli come The Fresh Prince of Bel-Air, Casablanca, The Wizard of Oz o Looney Tunes. Quindi puoi passare ad alcuni successi più moderni come Rick and Morty, The Big Bang Theory, Adventure Time e Crazy Rich Asians. C'è qualcosa per tutti su HBO!
E sicuramente non puoi dimenticare le serie originali di Max, come Love Life, Legendary, On the Record e The Not-Too-Late Show with Elmo.
Esperienza mobile e desktop
HBO Max è accessibile, ovviamente, su dispositivi iOS e Android. È anche compatibile con Chromecast, Apple TV (4a generazione e versioni successive), PS4, SAMSUNG TV (2016+) e Xbox One. Tuttavia, non è possibile accedere a HBO Max con i prodotti Roku, Firestick o Amazon. Questa è un'enorme delusione considerando che io e la maggior parte delle persone che conosco usiamo qualcosa come un Roku o Firestick per accedere alle loro app di streaming. Penso che sia stato probabilmente un errore enorme non includere almeno una build Roku con il lancio.
Detto questo, sono sicuro che una versione di Roku e Amazon arriverà alla fine - spero!
Prezzi e piani
A meno che tu non abbia già servizi HBO tramite il tuo provider via cavo, HBO Max ti costerà $ 14.95 / mese.