f1tv.formula1.com
In definitiva, spetta all'utente decidere quale servizio ritiene più adatto a lui.
Con così tanti servizi di streaming là fuori, a volte può sembrare travolgente quando si decide su uno. Ognuno viene fornito con un prezzo mensile diverso e ogni singolo servizio di streaming ha la sua nicchia molto specifica. Non esiste un servizio di streaming perfetto. Alcuni hanno contenuti eccellenti, ma un design scadente; altri offrono un'esperienza utente incredibile, ma il contenuto è relativamente limitato. In definitiva, spetta all'utente decidere quale servizio ritiene più adatto a lui.
Non prendere alcun impegno per il servizio di streaming fino a quando non ti sei guardato intorno e hai provato le varie opzioni. Molti dei piani associati ai servizi di streaming prevedono impegni di un anno, che possono essere molto più problematici di quanto valgano se non si finisce per apprezzare il servizio. In effetti, non tutti i servizi di streaming offrono nemmeno un periodo di prova gratuito, quindi come si suppone che qualcuno capisca se un determinato servizio è giusto per loro?
Ci sono alcune cose che dovrai capire prima di poter scegliere con sicurezza un servizio di streaming. Può essere incredibilmente utile porsi alcune domande importanti. Innanzitutto, che tipo di contenuto apprezzi sopra ogni altra cosa? Ad esempio, se sei un grande appassionato di sport, deciderai se ti interessa di più uno sport particolare o se desideri funzionalità di streaming più generali di più sport.
Oltre a capire le tue priorità, è anche importante considerare quanto spazio di archiviazione e larghezza di banda hai a disposizione. Ogni servizio di streaming ha le proprie impostazioni consigliate, quindi è importante prestare attenzione! - e sapere quanti dati utilizza ognuno può davvero farti risparmiare denaro a lungo termine. E infine, non dimenticare: assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con ogni servizio di streaming!
Se ti piacciono gli sport da combattimento, ad esempio, potresti stare meglio con UFC TV o Fite TV; tuttavia, se vuoi solo un sacco di copertura di numerosi sport, forse ESPN Plus sarà meglio per te. Alla fine della giornata, si tratta di assicurarsi che un servizio di streaming soddisfi le tue esigenze uniche. E da lì puoi capire quali servizi hanno il layout e il contenuto che meglio soddisferanno le tue esigenze.
Se stai leggendo questa particolare recensione, è probabile che tu abbia attraversato questo processo abbastanza da restringere la tua decisione alle basi: vuoi essere in grado di guardare quante più gare di Formula 1 possibile. E posso capire perché - poche cose in questo mondo sono meglio che sedersi con qualche birra fredda e guardare la gara. E ci sono delle grandi novità per i fan della Formula 1 come te e me? Il servizio di streaming di Formula 1 è di alto livello: offre tonnellate di contenuti, un ottimo design, funzionalità coinvolgenti e tutto ciò che potresti desiderare da un servizio di streaming premium. Allora, cosa stiamo aspettando? Tuffiamoci subito e diamo un'occhiata alla F1 TV!
Storia
Prima del lancio di F1 TV, la Formula 1 presentava un diverso servizio di trasmissione digitale, noto come F1 Digital Plus. Digital Plus era originariamente destinato a trasmettere esclusivamente in Germania, Austria e Svizzera. Tuttavia, altri paesi hanno iniziato a richiedere l'accesso al servizio in massa. L'emittente francese Canal Plus ha firmato per il servizio più tardi nel 1996, con un contratto della durata di 10 anni (stimato per costare $ 60 milioni all'anno).
Il servizio di media digitali originale di Formula 1 ha continuato a crescere nel 1997 quando l'emittente italiana Tele Plus ha lanciato il suo servizio F1 Digital Plus. Nel 1998, Spagna e Inghilterra hanno seguito l'esempio con le proprie versioni del servizio. F1 Digital Plus ha ricevuto un investimento iniziale di $ 35 milioni, ma oltre $ 100 milioni sono andati nel servizio prima che chiudesse nel 2002. Digital Plus non viene parlato abbastanza quando si tratta di aziende che hanno aperto la strada ai media sportivi digitali, a mio parere.
Nonostante sia stato un fallimento commerciale, Digital Plus ha avuto molte tecnologie nuove e innovative che sono persistite nel corso degli anni, come le dashcam e le qualità generali della produzione cinematografica. Ciò ha gettato le basi per dove la TV di Formula 1 avrebbe raccolto e continuato a guidare ulteriormente i contenuti delle corse digitali.
Disegno
Il design della TV di Formula 1 sembra più un videogioco che un servizio di streaming. Intendo dire che nel senso che il design di questo servizio è uno dei più coinvolgenti e dinamici di qualsiasi servizio di streaming che abbia mai visto, per non parlare di un servizio di streaming sportivo. Diversi menu sullo schermo ti consentono di passare facilmente e rapidamente da una telecamera all'altra, controllare statistiche e tempi o persino ascoltare le chiamate radio del team in diretta. Fai il check-in ai box ogni volta che lo desideri, passa da lì alla dashcam del tuo autista per un'esperienza visiva frenetica in prima persona. Pochi servizi di streaming sportivo danno allo spettatore così tanto controllo sui modi in cui può godersi il contenuto.
Gli archivi e le biblioteche sono facili da navigare ed estremamente user-friendly. Basta sfogliare per anno e poi sedersi e fare clic o scorrere un layout molto intuitivo di diversi video, punti salienti e gare passate complete. Formula 1 TV ti dà davvero il controllo.
Contenuto
Ora che abbiamo parlato di ciò che F1 TV ha da offrire, diamo un'occhiata ad alcune delle sue caratteristiche. Come ho detto prima, il servizio offre un ampio archivio di gare passate, Gran Premi e altri contenuti di Formula 1. Inoltre, gli utenti hanno accesso completo e illimitato a un'enorme libreria di gare storiche. Puoi guardare alcune delle gare più classiche di sempre su F1 TV. Ma oltre a guardare le gare, F1 TV offre anche contenuti esclusivi a cui solo i suoi utenti possono accedere. Ti piacciono i contenuti esclusivi? Amerai la F1 TV!
Inoltre, naturalmente, goditi ogni gara di F1 dal vivo mentre accade. E ancora, è qui che il servizio si distingue davvero: puoi guardare la gara da quasi ogni angolazione e punto di vista immaginabile! Unisciti ai tuoi piloti preferiti in macchina per il loro punto di vista, fai il check-in ai box o guarda la gara nella trasmissione standard. A voi la scelta. E se non riesci a fare una certa gara, non preoccuparti: puoi fare il check-in con i momenti salienti e i replay in qualsiasi momento.
Esperienza desktop e mobile
Sebbene gli smartphone non saranno l'opzione migliore quando si tratta di un servizio di streaming sportivo in diretta premium, F1 TV risulta essere un altro caso in cui questo è il caso. Non otterrai lo stesso livello di immersione e visualizzazione dinamica sullo schermo di un cellulare come farai sulla tua smart tv o persino sul tuo computer desktop. Quindi, sebbene l'app possa essere meglio riservata a punti salienti, video rapidi e statistiche, sembra che altre persone sembrino essere d'accordo con tale valutazione: l'app di F1 TV ha una valutazione media di 3,4 stelle sull'App Store di Apple.
Tuttavia, quando si tratta dell'esperienza che otterrai dal sito desktop o dalla tua smart TV, è davvero senza pari. Onestamente non ci sono altri servizi di streaming sportivo come questo sul mercato.
Prezzi e piani
Considerando tutto ciò che F1 TV ha da offrire, direi che il servizio è incredibilmente conveniente. L'opzione F1 TV Access consente solo agli utenti di visualizzare replay, momenti salienti e gare archiviate (senza trasmissioni in diretta). Questa opzione ti eseguirà $ 2.99 al mese o $ 26.99 all'anno.
Poi, c'è la versione completa e senza restrizioni di F1 TV Pro, che sblocca la totalità di tutto ciò che F1 TV ha da offrire. Puoi iscriverti a questo piano per $ 9.99 al mese o $ 79.99 per l'anno. Questi prezzi non sono affatto male , soprattutto considerando il tipo innovativo di esperienza visiva che questo offre.
Suggerimenti che ho per F1 TV
Una prova gratuita sarebbe fantastica. Solo per consentire agli utenti di avere un'idea se il servizio è giusto per loro. Anche solo una settimana non guasterebbe. Suppongo che potresti sempre provarlo controllando il piano di accesso TV più economico e perdere solo 3 dollari o giù di lì - ma, ancora, penso che un'opzione di prova gratuita e senza rischi sarebbe davvero la ciliegina sulla torta per questo servizio.