Ottieni ora €130 in denaro per le scommesse. Fornitura limitata!
Rules and limitations apply. Check the terms and conditions of the indivdual location and provider. Offer may have expired at the time of redemption. Gambling requires responsible action. Must be 18 years or older to redeem.
Le partite di calcio piu importanti di questa settimana dal lunedi al giovedi.
Le prossime partite di calcio di questo fine settimana da venerdi a domenica.

Bandcamp guarda gratis? Info su accedi, login, app, trial, download (2022)

Bandcamp è una piattaforma pulita ed elegante che paga agli artisti la loro giusta quota e poi alcuni. L'unica lamentela che ho è che la sua funzione Discover rende più difficile trovare nuovi artisti di quanto dovrebbe essere. Indipendentemente da ciò, Bandcamp un giorno sarà ammirato dagli etnomusicologi per il suo modello unico. Discuteranno del modello democratico della piattaforma, che la distingue da un mare di aziende predatorie e sfruttatrici.

Bandcamp

bandcamp come funziona

come funziona bandcamp

/assets/nicole-sommer.jpg
Nicole Sommer - Esperto di calcio Ultimo aggiornamento: Martedì, 05.Luglio 2022 — 3min read

bandcamp.com

Questa volta al band camp, lo scherzo va. Per i musicisti indie e le band fai-da-te, Bandcamp non è un semplice scherzo. Sto parlando della piattaforma di hosting musicale che è diventata così strettamente associata alla scena musicale fai-da-te in America. Trascorri più di qualche minuto a piedi attraverso un determinato campus universitario e probabilmente passerai almeno alcuni giovani che hanno un album o cinque pubblicati su Bandcamp. Allora, cos'è Bandcamp e a cosa serve? Bene, mi sono posto questa domanda molti anni fa quando ho incontrato per la prima volta l'azienda, e da allora ho imparato molto. Ho ancora molto da imparare su Bandcamp, ma a parte questo, voglio esplorare se Bandcamp è ancora all'altezza dell'hype che ha generato a metà degli anni 2010. Dopotutto, in un'epoca di iper-saturazione, ho bisogno di essere selettivo con il mio tempo e la mia attenzione, e molto è cambiato dal 2014.

Esaminerò se Bandcamp è o meno una buona piattaforma per scoprire nuovi brani. Controllerò anche per vedere se è efficace per gli artisti più noti pubblicare i loro EP di fanghi sotterranei garage-band. Ciò che separa Bandcamp da altre piattaforme simili è che consente una maggiore diversità.

Come è iniziato

Nel 2008, Ethan Diamond e un team di programmatori hanno creato Bandcamp. La società ha iniziato a crescere nel 2010 quando artisti come Amanda Palmer hanno evitato le loro etichette discografiche e hanno ospitato la loro musica sulla piattaforma. Gli sviluppatori di giochi indie hanno rapidamente seguito l'esempio, ospitando le colonne sonore dei loro giochi sulla piattaforma. Rapidamente, il modello di espressione zeitgeist fai-da-te di Bandcamp ha guadagnato popolarità in tutta la scena musicale. Da quando Bandcamp è salito alla ribalta come piattaforma per musicisti su piccola scala per ospitare, promuovere e vendere i loro album e merchandising online, è diventato un bastione digitale della cultura underground. Anche se non genera la stessa eccitazione che ha fatto durante i suoi giorni di insalata, ha potere di resistenza, e probabilmente lo farà per qualche tempo a venire.

Come funziona

Come molti di noi sanno, ai musicisti e agli artisti non viene dato molto rispetto nella sfera economica. Sia che si considerino i pagamenti esigui che le band ricevono per le loro royalties in streaming, il modo in cui gli artisti meno noti sono trattati dall'industria musicale stessa, o qualsiasi altro maltrattamento che i piccoli artisti ricevono, diventa chiaro che qualcosa non è sbilanciato. La bellezza di Bandcamp sta nella sua correttezza nei confronti degli artisti: li paga equamente per la loro musica e li tratta con rispetto. Questo rende Bandcamp una fonte di speranza tanto necessaria per aspiranti musicisti e artisti di tutto il mondo. Non che questa non sia una vecchia notizia, però: il cliché senza tempo dell'artista affamato è vecchio quanto la civiltà stessa. Tuttavia, oggi più che mai, con la disuguaglianza di reddito al culmine, musicisti e altri creativi sopportano il peso dell'ingiustizia economica più duramente della maggior parte delle professioni. Questo è il motivo per cui il modello di Bandcamp ha conquistato loro un seguito così fedele tra le scene musicali fai-da-te e di basso livello.

Alcuni lo hanno definito un negozio di dischi online, ma non ne conosco nessuno che ti dia la possibilità di pagare solo se hai voglia di pagare. Questo è il più grande punto di forza di Bandcamp: come artista, hai la possibilità di offrire la tua musica come contenuto basato su donazioni (paga quello che vuoi) o solo accesso a pagamento. Mentre questa libertà può sembrare irrilevante, offre agli artisti un livello di controllo che è stato loro negato per tempo immemorabile.

Bandcamp crede che "la musica sia una parte importante della cultura" e si impegna a compensare gli artisti in modo equo e trasparente. Senza questa convinzione, la loro missione sarebbe priva di significato. Mi piace!

Fondamentalmente, se sei un artista e pubblichi il tuo album o merchandising su Bandcamp, Bandcamp prende una commissione del 15% di tutte le vendite effettuate. Non ci sono costi di hosting mensili o quote associative, quindi paghi Bandcamp solo quando guadagni dalle tue vendite. Se guadagni oltre $ 5000 in commissioni, Bandcamp prende solo il 10%.

Supponiamo che il tuo amico Tommy Longtooth offra il suo album per $ 10 su Bandcamp. Se Tommy vende qualche album, porterà a casa $ 8,50 da Bandcamp e Bandcamp manterrà $ 1,50. Jenny Frogtongue, che decide che pubblicherà il suo album come offerta "paga quello che vuoi?", prenderà un taglio solo se qualcuno deciderà di pagarle x quantità di denaro per il suo album.

La nostra piattaforma fa soldi solo se l'artista fa soldi. Questo è il motivo per cui i musicisti sulla nostra piattaforma sono incentivati a fare soldi: aiuta a mantenere il sito in esecuzione e significa che stai ottenendo ottima musica a una frazione del costo. Se sei un musicista alla ricerca di qualche reddito extra, Bandcamp potrebbe essere una buona opzione per te: ci prendiamo cura dei nostri artisti. Non solo questo significa che puoi concentrarti sulla tua musica, ma anche i fan della musica ne traggono beneficio in quanto ottengono ottimi prezzi degli album senza preoccuparsi del sostentamento dell'artista.

Bandcamp è una piattaforma online che ospita un'ampia varietà di talenti sconosciuti. Il suo fascino sta nel fatto che rende facile per gli utenti esplorare nuove band, senza dover passare attraverso ciascuna individualmente. Per coloro che sono riluttanti a usare Bandcamp a causa del suo suono occasionalmente sgradevole, ricorda che la possibilità può aiutarti a trovare ottima musica. Continua a cercare e sei destinato a trovare qualcosa di straordinario.

Progettazione del sito web

Stai andando alla pagina di destinazione principale del sito web? Certo, è una vetrina piuttosto standard con playlist curate, guide all'ascolto e elenchi di best-of. Ma se guardi sotto, troverai un elenco "Vendi ora" generato casualmente. Qui, quando le tracce appena acquistate vengono visualizzate e aggiornate in tempo reale. Scorrendo un po 'più in basso, troverai la sezione di Bandcamp Daily che viene aggiornata quotidianamente. Vedrai le scelte degli album del giorno, gli articoli editoriali, gli elenchi curati e le scelte dello staff qui. Attualmente sto trasmettendo in streaming l'attuale scelta di Bandcamp Daily per l'album del giorno, Batuco, del gruppo son rompe Pera di Città del Messico. È descritto come una moderna distillazione di messicano, peruviano e colombiano, e ho trovato un nuovo tesoro in 5 minuti.

Vai alle pagine di alcuni artisti e vedrai che sembrano tutti uguali. Credo che la continuità tra i profili aiuti i fan a navigare sulla piattaforma con facilità. Un artista ha la possibilità di personalizzare la propria pagina in una certa misura, ma il layout di base rimane fisso, e trovo questo uno dei punti di forza di Bandcamp. Ogni profilo è elegante, snello e privo di disordine, il che rende facile trovare ciò che voglio quando scopro un nuovo artista.

Punti deboli di Prime Video

Il rovescio della medaglia di una piattaforma equa come Bandcamp è che attrae molti musicisti. Ciò può comportare un'abbondanza di contenuti e Bandcamp non ha fatto un ottimo lavoro nel gestirlo. Una speranza è che la funzione Discover sia facile da sfogliare nel catalogo e trovare nuove bande, ma in realtà l'algoritmo sembra piuttosto debole. Funziona in modo simile a Pandora nel suo periodo di massimo splendore, raccomandando canzoni che pensa siano simili a quelle che hai appena ascoltato, ma spesso non è all'altezza dei miei standard. Sembra che questo possa essere principalmente attribuito all'attenzione di Bandcamp sui loro artisti, piuttosto che sui loro fan. Forse un leggero riequilibrio sarebbe opportuno. Se Bandcamp riuscisse a pagare ai propri artisti la stessa tariffa che paga ora, con anche un ottimo sistema Discover, potrebbe davvero catturare la lealtà degli scopritori di musica ovunque.

Risultati in tempo reale
  • ✓ Allarme cancello più veloce
  • ✓ La maggior parte dei campionati
  • ✓ Aggiornamento risultati piú veloce
  • ✓ Integrazione delle quote
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessun aggiornamento del punteggio in tempo reale
  • — Aggiornamenti risultati in ritardo
  • — Nessuna statistica sul giocatore
  • — Nessuna quota
I migliori video di calcio
  • ✓ Storie istantanee sui goal
  • ✓ Trasferimenti internazionali
  • ✓ Riepilogo video
  • ✓ Tutte le dirette live a colpo d’occhio
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessun Video dei gol
  • — Solo canali TV locali
  • — Nessuna sintesi
  • — Stream spesso illegali
Informazioni compatte
  • ✓ Tutte le probabili formazioni
  • ✓ Statistiche di gioco in tempo reale
  • ✓ Risultati aggiornati in tempo reale
  • ✓ Pronostici calcio
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessuna amichevole
  • — Nessuna informazione sui giocatori
  • — Risultati non aggiornati in tempo reale
  • — Non adatto per le scommesse

Query di ricerca popolari

Bandcamp

bandcamp come funziona

come funziona bandcamp

Bandcamp guarda gratis? Info su accedi, login, app, trial, download (2022).

Bandcamp è una piattaforma pulita ed elegante che paga agli artisti la loro giusta quota e poi alcuni. L'unica lamentela che ho è che la sua funzione Discover rende più difficile trovare nuovi artisti di quanto dovrebbe essere. Indipendentemente da ciò, Bandcamp un giorno sarà ammirato dagli etnomusicologi per il suo modello unico. Discuteranno del modello democratico della piattaforma, che la distingue da un mare di aziende predatorie e sfruttatrici.

Copyright © 2013-2022 SocaPro Inc - Global Gateway 8, SC
Riguardo a noi    Termini e condizioni     Contattaci