La musica fa andare il mondo? Rotondo
Per molti di noi, la musica è qualcosa di incredibilmente importante. Ci radica e può ispirarci. Può farci piangere, ridere e sentirci trasportati indietro a un certo momento della nostra vita. Rabbrividisco a pensare alla vita senza di essa.
Se come me, sei sempre sintonizzato sulla tua musica, allora sai quanto sia importante in ogni aspetto della tua vita. Dal prepararsi per la giornata, al lavoro, alle attività quotidiane; la musica ha un ruolo molto speciale in ognuno di essi. Che tu sia in palestra a pompare un po 'di ferro o semplicemente rilassarti a casa con un bicchiere di vino; avere un po 'di buona musica può davvero aiutare a creare l'atmosfera.
La musica ha la capacità unica di guarire sia emotivamente che fisicamente. Ad esempio, se hai attraversato una brutta rottura, la canzone giusta può raggiungere il tuo cuore e aiutarti a sentirti meno solo. Può convalidare i tuoi sentimenti e ricordarti che altri hanno sperimentato lotte simili. In alcuni casi, una canzone può anche sollevarti dai tuoi momenti più bui, rallegrandoti e aiutandoti a ricordare che alla fine tutto andrà bene.
Quale servizio di streaming musicale è il migliore per noi? In questa era di informazioni, con tutti i gadget e gadget che abbiamo, abbiamo bisogno di un servizio che possa tenere il passo con le nostre esigenze. Abbiamo bisogno di un servizio con molte canzoni in modo da poter accompagnare qualsiasi situazione. Ma come facciamo a sapere qual è quello giusto per noi?
Scegliere il servizio di streaming musicale giusto per te
All'inizio, penso che sia importante chiedersi cosa si spera di ottenere da un servizio di streaming musicale. Ad esempio, se stai solo cercando un modo per ascoltare le tue canzoni preferite senza dover portare con te un'intera collezione di CD, allora un'app come Spotify potrebbe essere adatta a te. Mentre se stai cercando qualcosa che possa aiutarti a conoscere nuova musica ed espandere i tuoi orizzonti di ascolto, allora servizi come Pandora o SiriusXM potrebbero essere più adatti a te. Non esiste un'app di streaming musicale che sia oggettivamente la migliore: ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi unici.
Se vuoi accedere alla tua musica esclusivamente tramite un servizio di streaming e sei d'accordo con la musica che viene rilasciata con una settimana di anticipo o guardando i live streaming di spettacoli una volta nella vita, allora Tidal potrebbe essere la scelta migliore per te. Se desideri playlist personalizzate basate sulle tue abitudini di ascolto, Spotify potrebbe essere un'opzione migliore. E se sei più rilassato e vuoi solo musica in stile radio, Pandora potrebbe essere l'opzione migliore per te.
Oggi daremo un'occhiata a uno dei servizi di streaming musicale più popolari là fuori, Apple Music. Molte persone sembrano giurare, quindi se stai cercando un servizio di streaming popolare e con molte funzioni, Apple Music potrebbe essere l'opzione migliore per te.
Apple è facilmente l'azienda tecnologica più influente dei nostri giorni e quindi, a sua volta, le persone si aspettano grandi cose da tutto ciò che fanno. Recentemente, è uscita la loro app di musica e streaming, Apple Music. Anche se anticipiamo molto la qualità dei loro prodotti, sfortunatamente alcuni utenti hanno avuto alcune esperienze negative con esso. Diamo un'occhiata per vedere se è all'altezza dell'hype.
Togliere di mezzo le critiche
Innanzitutto, voglio affrontare le critiche che Apple Music ha di non funzionare con prodotti non Apple. Personalmente, non mi piace dover avere un prodotto Apple per utilizzare l'app, perché mi rende difficile usarlo su dispositivi che non possiedo. Tuttavia, capisco che questa è una limitazione di Apple Music e non un difetto.
Questa è un'ovvia mossa intelligente per Apple dal punto di vista aziendale. Dà all'app un'aria di esclusività che molti altri (tranne Tidal) faticano a produrre. Tuttavia, c'è un'esclusiva, e poi c'è scomodo. Se sei un utente PC, il fatto che dovrai scaricare iTunes per accedere ad Apple Music non è affatto conveniente.
Sarebbe preferibile, dal punto di vista di un utente di Apple Music, se il sito fosse utilizzabile dall'interno del proprio browser web preferito - il modo in cui Spotify e Tidal hanno progettato i suoi siti. Tuttavia, quando vai al sito Web di Apple Music, invece di un comodo lettore Web nel browser, ti verrà richiesto di aprire iTunes. Tutto sommato, se non si utilizza un prodotto Apple, l'app è probabilmente il modo migliore per utilizzare appieno Apple Music.
Suona bene finora, giusto? Una volta che hai tutti i programmi necessari e hai effettuato l'accesso, Apple Music è piuttosto semplice da usare. L'app ha un'interfaccia semplice che è facile da capire e ha cinque schede nella parte inferiore che la rendono uno dei servizi di streaming più user-friendly là fuori.
Per accedere a milioni di brani, fai clic su Libreria, Per te, Sfoglia, Radio o Cerca. La sezione Libreria è uno dei principali punti di forza di Apple Music, che ti consente di sfogliare qualsiasi musica che hai acquistato tramite l'app o caricata sul tuo dispositivo. Questa è una cosa che distingue Apple Music dai suoi concorrenti; la facilità con cui puoi accedere alla musica che già possiedi. Farlo su Spotify, ad esempio, può essere complicato e richiede un po 'di know-how. Quindi è meraviglioso che Apple Music renda questa caratteristica centrale.
Una delle più grandi app di streaming musicale che ci sia
Se stai pensando di utilizzare Apple Music principalmente come app di streaming musicale e nient'altro, sarai abbastanza soddisfatto della sua selezione di brani e opzioni di abbonamento. Si trova proprio tra Spotify e Tidal in termini di numero di brani disponibili per lo streaming, con Spotify che ha oltre 30 milioni di brani e Tidal oltre 60 milioni. Inoltre, Apple Music afferma di avere oltre 45 milioni di brani, il che è piuttosto grande.
E se hai un iPhone, Apple Music è gratuito per i primi sei mesi.
Per quanto riguarda i piani di pagamento per Apple Music, il piano individuale ha un prezzo standard per le app di streaming audio, $ 9.99 al mese. Ci sono anche altre due opzioni che potrebbero essere convenienti da esplorare, anche se queste potrebbero non essere adatte a tutti. Se sei uno studente universitario (e puoi dimostrarlo), puoi utilizzare Apple Music per $ 4.99 ogni mese. E se hai un iPhone, Apple Music è gratuito per i primi sei mesi.
Oppure prova il piano Famiglia di Apple Music, che consente a un massimo di 6 persone di eseguire lo streaming sul tuo piano contemporaneamente per $ 14.99 al mese. Per quanto riguarda il prezzo, Apple Music non è più costoso, né è notevolmente più conveniente di altre opzioni sul mercato (a meno che, ovviamente, tu non sia uno studente? nel qual caso, Apple Music è un furto).
Tutto sommato, Apple Music è un'ottima app dal punto di vista del design. È facile da usare e tutto sarà organizzato e integrato in un unico posto. Se stai utilizzando un PC, tuttavia, ci sono altre opzioni che potrebbero essere più convenienti per te. Ma finché scarichi anche iTunes, Apple Music sarà comunque un'ottima scelta.